• Restauro e Recuperi a Napoli

    Restauro e Recuperi a Napoli

    Recupero di mobili e oggetti d’epoca e lavori di tappezzeria

    Cresciuto in bottega, il signor Francesco Ciervo è titolare del laboratorio artigiano Restauro e Recuperi di Napoli , fondato nel 1990, dove lavora insieme ad altre quattro persone, tutte in possesso della qualifica di restauratore. Situato in centro città in via Diodato Lioy 1 a Napoli, il laboratorio si sviluppa su 120 metri quadri di superficie, di cui 30 mq riservati all’ingresso esterno. Quest’area è adibita a punto vendita e spazio espositivo mentre i restanti 90 mq sono ripartiti tra tre diversi ambienti impiegati per i lavori di restauro. L’esperienza vantata dal laboratorio deriva da studi specialistici ma anche e soprattutto dall’autentica passione di chi da sempre ama questo mestiere e dalla costante pratica dell’antica arte del restauro svolta con pazienza e dedizione. 

    Il restauro dei mobili antichi richiede infatti lavorazioni scrupolose e accurate che, lungi dall’essere frutto di improvvisazione, vengono perfezionate nel tempo allo scopo di offrire al cliente un servizio di alta qualità. Il laboratorio Restauro e Recuperi di Napoli è una realtà affermata nel suo settore in grado di offrire comprovata professionalità, sposando serietà, elevate capacità artigianali e competenze specializzate. L’attività si rivolge a una clientela diversificata che vede in prima linea soggetti privati, amministratori di condomini, scuole, università. Restauratore e falegname, il Signor Francesco Ciervo opera da una vita nel settore potendo vantare un’esperienza altamente qualificata grazia alla quale è in grado di eseguire anche interventi complessi nel campo del restauro ligneo, affrontando anche i casi più impegnativi.

  • Restauro e Recuperi a Napoli

    Restauro e Recuperi a Napoli

    Il raggio d’attività dell’azienda abbraccia gli interventi di restauro eseguiti su mobili d’epoca, arredi antichi, serramenti, oggetti di antiquariato, portoni e ascensori d’epoca. La ditta tratta sia mobili antichi che moderni, realizzando anche la creazione di mobili in base alle esigenze del cliente. Il laboratorio è specializzato nelle opere di falegnameria e nel trattamento del legno effettuando verniciature e laccature di mobili di ogni tipo e il restauro di infissi, finestre e gelosie. 

    Tutti i lavori eseguiti sono completi di garanzia, inclusi i trattamenti antitarlo eseguiti con sistema a microonde. La ditta effettua anche lavori di tappezzeria, intervenendo su qualunque modello di tenda da interno, ed è attiva anche nel settore della compravendita di mobili e arredi antichi e oggettistica d’epoca. Aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 e chiusa il sabato, la ditta opera in maniera preferenziale sul territorio di Napoli e Provincia, ma può intervenire anche nel resto d’Italia per interventi particolarmente mirati a fronte di una percentuale aggiuntiva. L’azienda accetta il pagamento in contanti e tramite bonifico bancario ed è a disposizione per rilasciare preventivi gratuiti ed eseguire sopralluoghi a domicilio.