• Laccature

    Non tutti sanno che è certamente possibile trasformare totalmente un mobile in legno da restaurare. Si può infatti cambiare completamente il suo stile semplicemente laccandolo. Anche se si tratta di un mobile in legno massello, trasformarlo cambiando il suo colore non è poi così complicato. È possibile laccare qualunque tipo di mobile, anche se è tamburato oppure truciolare.

    Possiamo realizzare qualsiasi tipo di laccatura, a mano con pennello se trattasi di elementi datati a cui si vuole lasciare la caratteristica del epoca "fatto a mano", o industriale se trattasi di elementi moderni che richiedono una finitura liscia e omogenea.

    Possiamo laccare, trasformare e decorare quindi tutti i vostri mobili, porte, balconi e finestre ecc. anche con decorazioni effetto marmo o legno, country e shabby.

  • Indorature

    Possiamo inoltre eseguire lavori di doratura in foglia oro, che è un processo di decorazione ornamentale usato su diversi materiali e con diverse tecniche per impreziosire un oggetto tramite l'apposizione di un sottilissimo strato di oro.

    Tale tecnica possiamo applicarla sia per elementi di nuova fattura, ma sopratutto per riportare all'antico splendore cornici, candelabri e specchiere antiche.